Background

Gesta Bellica - Italia

Guardo all'Europa, nelle mani ho un tricolore
La nostra bandiera sa di sangue e sudore
Gente dura come Alpi, gente fiera come il mare
Quanto orgoglio e quanta rabbia lungo tutto lo stivale
E penso ai tempi andati, al mio popolo com'era
Poeti, eroi, condottieri ed una stirpe guerriera!

Gioventù d'Italia, questa terra è la tua!
Stirpe di sole ricorda i nostri eroi!
Uno solo il popolo, una sola la nazione!
Mille braccia tese, sventola il tricolore!

Questa è la mia terra, questa terra è sangue mio
Credo in un ideale: famiglia, patria, Dio
La mia patria è sole di civiltà
E l'orgoglio di una fede che non morirà
La vostra Italia invece è quella di chi tradisce
Figli di un 8 settembre 1943, nazione a stelle e strisce!

Gioventù d'Italia, questa terra è la tua!
Stirpe di sole ricorda i nostri eroi!
Uno solo il popolo, una sola la nazione!
Mille braccia tese, sventola il tricolore!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff