Background

Hobbit - ... E se fossero innocenti

Le mie gambe non sono fatte per scappare
Ed i miei occhi non conoscono tradire
Con le mani ed il mio dolore ho salvato quattro cani
Da una vita di obbedisco e sissignore!

Nella schiena quel coltello dal sapore
Di ricordi persi dentro ad una stanza
E una vita di regime, di vergogna e doppiopetto
Di bisogno non di onore, ma di sostanza!

C'è chi ha perso la battaglia e chi la vita,
Ma c'è pure chi aspettava dentro al letto
Di svegliarsi una mattina, spalancare la finestra
E trovarsi accanto un libro ed un moschetto!

Tra le pieghe del destino una pistola
E Francesca che ricordo a mala pena
Sono diverse le stagioni, ma il calore dell'inverno
L'ho trovato sotto il sole di Via Siena!

E quel sangue che ha sporcato la stazione
Ha il colore del segreto militare
... E se fossero innocenti? Presidente, pensi un poco
Chi sarebbe il senatore da processare?

Le mie gambe non sono fatte per scappare
Ed i miei occhi non vedranno mai più un prato,
Ma spiandomi nel sonno servo sciocco del sistema
Capirai di non avermi mai piegato!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff