Background

Compagnia Dell'Anello - Boris e Ivan

«Ehi, Boris, tu lavori poco o niente nel soviet più promettente che ci sia qui negli Urali!»
«Lo so, Ivan, ma non me ne frega niente perché tanto qui in oriente si finisce sempre male!»
«Boris, fa' attenzione: il capo spedizione è spia della nazione, per giunta un carognone!»
«Sì, lo so, ma non me ne frega niente, a che pro essere efficiente? Tanto si sta sempre male!»
«Lo stipendio te lo danno lo stesso, però tu sei proprio fesso perché vuoi finire male?»
«Tanto so che sgobbare la miseria o sgobbare la Siberia, tanto vale non sgobbare!»

«Guarda, i colonnelli diventano generali, gli fanno i funerali dopo la promozione
E tu vuoi che io lambicchi il mio cervello? Hanno lavato pure quello, ma non tanto da pensare!»
«Boris, fa' attenzione: le spie sono dappertutto, al posto del prosciutto le trovi nel panino!»
«Sì, lo so, ce ne sono nell'armadio collegate con la radio in diretta con Leonìd Il'Ìč Brèžnev
Proprio ieri una era nel bagno che fingeva di essere ragno e le ho dato il DDT!»

«Ah, sei tu che sul viso mi hai diretto di piretro quel gran getto: ora me la pagherai!»
«Sei una spia? Collega, caschi male, il tuo mestiere è uguale al mio tale e quale!»
«Per la steppa, qui siamo tutti agenti per scoprire i dissidenti, siamo qui tutti a spiare!»
«E ora che fare? Ritorno a San Pietroburgo, ti levo ora il disturbo: non sei da processare!»
«No, però non mi piace quel che hai detto: San Pietroburgo maledetto è un nomignolo che non va!»

«Tu mi sembri un po' revisionista, con influsso un po' zarista: impiccarti si dovrà!»
«Oh, me tapino, così mi sono tradito e adesso sono servito, sono proprio scalognato!»
«Su con noi, ti dobbiamo processare, ci faranno gratificare per codesto traditore!»
«Addio vita, addio mia cara steppa, a levarmela è la teppa di Aleksej Nikolaevič Kosygin e Leonìd Il'Ìč Brèžnev!»

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff