Background

Massimo Morsello - Il poeta in abito da sera

Cose grosse già discusse ci saranno questa sera
Alla casa del poeta in abito da sera
«Non ti scandalizzare, ma è il mio modo di capire!»
Alla casa del poeta in abito da sera!

«La mia maschera è più bella, commendator dottore!»
«Di principi ne ho una casa, contiamoli insieme!»
«Le regalo la mia faccia, beviamo qualcosa!»
«Dica pure il suo problema, conosco il sistema!»

«Tu non conosci il mio!»: racconta il professore
«Non riesco con mia moglie a fare all'amore,
Ma i tempi già passati non sono bastati
Ero forte più di tutti ed ho fatto la guerra!»

«Il paese è in crisi, che delinquenti!»
Dice un avvocato ingoiando un'oliva
«Mia figlia fuma hashish, non c'è problema!»
Alla casa del poeta in abito da sera!

«L'America ci salva dalla rovina,
Io sono scienziato e te lo assicuro
E li conosco io, non hanno paura
La scienza ci salva dalla rovina!»

«Ci salva, va bene, ma fino a che punto?»
Dice: «La legge io rappresento!»
«Mio figlio piange, piange senza ragione!»
Alla casa del poeta in abito da sera!

«La castità di grazia non me la tocchi
Ne ho fatto un grande quadro e l'ho appeso al muro!»
«La sera mangio poco, un po' di canasta,
Sedute spiritiche e maccheroni!»

«Ma mia figlia che spasso, io non la capisco
Le ho donato una stella e lei mi ci ha sputato sopra
Dio, quante pretese, quante complicazioni
Questa ragazza mi da da pensare!»

Le luci sono spente, fate attenzione
Sono tutti pronti per una riunione
Qualcuno resta in piedi per precauzione
Alla casa del poeta in abito da sera!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff