Background

Dario Bressan - I miei eroi

Quando vedrò un fuoco illuminare, nella mia mente sentirò Praga urlare
Quando tornerò a casa dopo aver gridato in piazza e mi guarderò alle spalle
Io ricorderò, ricorderò quel ragazzo che a 16 anni se ne andò!

Quando camminerò lungo le Champs-Élysées, lungo le Champs-Élysées
Sempre vivo sarà il ricordo di te
Quando vedrò qualcuno aspettare ansiosamente
Penserò a quella madre che pregò quarantasette giorni inutilmente!

Quando vedrò la grandezza del mare, del mare!
Quando osserverò le stelle in cielo, in cielo!
Io penserò, io penserò, ricorderò, ricorderò i miei eroi!
Io penserò, io penserò, ricorderò, ricorderò i miei eroi!

Quando sentirò quella chitarra e quella voce penserò a quella strada ed a quella maledetta croce
Quando sentirò parlare di coraggio penserò quella cella di Spandau ed a te che sei morto senza rimpianti
Quando attraverserò quel prato ormai spento vedrò nella mia mente un'aquila ondeggiare nel vento
Quando penserò a te condannato alla mia età mi chiederò dove sarà la verità?

Quando vedrò la grandezza del mare, la grandezza del mare!
Quando osserverò le stelle in cielo, le stelle in cielo!
Io penserò, io penserò, ricorderò, ricorderò i miei eroi!
Io penserò, io penserò, ricorderò, ricorderò i miei eroi!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff