Background

Sottofasciasemplice - Ancora in piedi

Sono passati più di sette anni, ma lo ricordo come fosse ieri
Ho parcheggiato la Vespa sotto scienze politiche per andare a consegnare la tesi
C'era una specie di presidio antifascista e normalmente me ne sarei andato,
Ma avevo appuntamento con il professore, il professore non mi avrebbe aspettato!

Camminavo lungo il corridoio guardando a terra e dalla parte del muro
Ho sentito un movimento alla mia sinistra, un peloso mi ha riconosciuto
Mi sono piombati sulle spalle, erano una decina e mi hanno preso a calci nella schiena,
Ma per fortuna sono andato a sbattere a una porta e così non sono andato per terra!

Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!

Mi hanno scaraventato giù per le scale e ho sfondato il vetro di una finestra
E mi colava il sangue sul maglione e sulle mani, quei bastardi mi hanno rotto la testa
E mentre andavo sotto gradino per gradino mi saliva la rabbia alle tempie
E schizzava sul marmo e sul travertino e sulle scarpe di quel boia pezzente!

Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!

Mi hanno rubato i guanti, mi hanno strappato i libri, mi hanno svuotato lo zaino per terra
Mi camminavano sul Sony e su tutte le cassette come fosse una danza di guerra
Li ho caricati urlando là in mezzo al piazzale, ma è una carica per modo di dire
Ho cercato almeno di riprendermi la sciarpa, ma ho passato il pomeriggio in un cellulare!

Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!

Siamo tornati col Matto e con Sergio, siamo passati dalla porta di dietro
Vicino ai cessi dalla parte dell'aula quarta c'era il bastardo che mi aveva aggredito
L'abbiamo messo per terra e cercava di scappare, ma è rimasto appeso a una maniglia
Gli ho dato tanti di quei calci, ed era tanta la rabbia, che mi sono quasi storto una caviglia!

Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!
Sto ancora in piedi, sto ancora in piedi!

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff