Background

Sud X.T. - Sarò un uomo

Sono solo un adolescente, ma sono già un perdente
Nessuno sa la verità, ma non è questa la realtà
Imposizioni, falsa cultura, il non sapere chi è la mia gente
Ipocrisia, falsi valori, tutto si affolla nella mia mente!

Nessuno ascolta questo mio grido, apro gli occhi e mi guardo intorno
E mi ritrovo in un falso mondo dove non voglio fare ritorno
Sono solo un ragazzo, non voglio morire, non sono un pazzo
La mia coscienza è come un tuono ed un giorno io sarò un uomo!

Uomo, su questo suono riesco a prender sonno!
Dormo e sogno!

La mia pelle è ruvida, le mie mani sono callose
Odo voci in lontananza, appartengo alla mia gente
La famiglia mi circonda con una brezza di affetto
Ora sono un guerriero, sono pronto per la lotta!

L'alba, e qui sulla mia fronte una mano si posa!
È forse la mia sposa?

Riapro gli occhi sulla vita, sono ancore un ragazzo
Il sudore dalla fronte già mia madre sta asciugando,
Ma il ricordo resta vivo di quello sguardo sapiente
Sono ancora un adolescente, ma non sono più un perdente!

Voglio essere un uomo con l'orgoglio di chi osa!
Svegliami, mia sposa!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff