Background

Non Nobis Domine - Chiari nell'aurora

Tra ritagli e foto gialle non c'è cura ai vecchi affanni
Labirinti di domande anche dopo tanti anni
Angoli della mia mente per fermarsi a ripensare
E un tappeto di ricordi per sdraiarmi a riposare,
Ma i ricordi sono amici duri e cuori come tufo
Non guariscono il rimorso di chi è sopravissuto!

Quando chiudo gli occhi e volo con la mia fantasia
Non so più che giorno è, io non so più che anno sia
E rivedo quelle sagome tracciate sulla via
E quei bossoli raccolti e numerati dalla polizia!

Piango ancora per Diego ed Enrico!
Piango ancora per Diego ed Enrico!

Foto gelide e taglienti anche dopo tanti anni
Non mi aiuta immaginarvi liberati dagli affanni
Polvere che nulla sente in un tumulo gelato
E i ricordi non fanno luce sul mio cuore ottenebrato,
Ma un chiarore vivo ha lacerato il velo degli inganni
E una luce fredda vi incorona dopo tanti anni!

Ora chiudo gli occhi e volo con la mia fantasia
Vi rivedo e capisco che mai siete andati via
Camminate insieme, sorridete come allora
Un abbraccio prima di svanire chiari nell'aurora!

Più non piango per Diego ed Enrico!
Più non piango per Deigo ed Enrico!
Più non piango per Diego ed Enrico!
Più non piango per Deigo ed Enrico!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff