Background

Non Nobis Domine - Dalla sbarra degli imputati

Dalla sbarra degli imputati, signor giudice, voglio parlare
Non leggerò comunicati, non mi sono mai pentito io
Sono un uomo di poche parole e so già che non potrete capire,
Ma lo stesso io voglio parlare e adesso voi mi dovete ascoltare
Io vengo da lontano, da molto lontano, dalle profondità del tempo
Dalla soglia dei valori, oltre il confine del disprezzo
Sono nato dal passato, sono figlio del sacrificio
Ho lottato nel presente perché il futuro potesse ancora essere!

La mia idea, la mia idea è il profumo, è la bellezza!
La mia idea, la mia idea è l'alba ed è il tramonto!
Dalla sbarra degli imputati la mia idea voglio lanciare!
Duro pegno di lotta e sacrifiocio per chi la vorrà accettare!

Ho vissuto la speranza, il mio cuore l'ha pompata
Le mie vene l'hanno accolta, la mia mano l'ha impugnata
Non ho avuto paura se non di fallire, anche se non ho ancora l'età per morire
Non ho mai rispettato, no, le regole del gioco
Non mi importa di cosa sono accusato, non mi importa se dopo sarò condannato
Non mi importa del tuo disprezzo, della tua legge e della tua morale
Ho lottato e lottato in questi anni, non mi avete piegato
Non mi avete spezzato, non mi avete zittito, no, non mi avete mai comprato!

La mia idea, la mia idea è il profumo, è la bellezza!
La mia idea, la mia idea è l'alba ed è il tramonto!
Dalla sbarra degli imputati la mia idea voglio lanciare!
Duro pegno di lotta e sacrifiocio per chi la vorrà accettare!

Perché nella mia lotta c'è l'odio, perché nella mia lotta c'è il sangue
Perché nella mia lotta c'è l'onore, la fedeltà e tanto amore
Sì, l'amore per quello che è stato, la speranza per ciò che sarà
Il disprezzo sacro e bello per la tua meschinità!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff