Background

Tempo Scaduto - Trilussa blues

Fissato nell'idea dell'uguaglianza un gallo scrisse a l'aquila:
«Compagna, siccome te ne stai sulla montagna, bisogna che aboliamo sta distanza:
Perché non è né giusto né civile che io stia fra la monnezza d'un cortile,
Ma sarebbe più comodo e più bello da vive ner medesimo livello?»

L'aquila je rispose: «Caro mio, accetto volentieri la proposta
Volemo fa amicizia? So' disposta, ma nun pretenne che mi abbassi io
Si te senti la forza necessaria, spalanca l'ale e viettene per aria
Si nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a far l'aquila e tu er gallo!
Si te senti la forza necessaria, spalanca l'ale e viettene per aria
Si nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a far l'aquila e tu er gallo!»

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff