Background

Massimo Morsello - Scusate, ma non posso venire

Scusatemi, ma non posso venire
Ho lasciato il mio cappello appeso ad un chiodo di ferro
Sopra un pezzo di cuore e la mia cagna ha fatto uno sbadiglio
Su quei quattro figli che non sanno abbaiare!

Scusatemi, ma non posso venire
Queste frontiere sono nodi di filo di ferro, non ci fanno passare
E le leggende di confine parlano di sentieri da cui non puoi più tornare,
Ma sotto questo cielo di Roma c'è un ragazzo
Ha venti anni, non ha tasche dove infilarci le mani
Non ha sassi da prendere a calci per mandarli lontani,
Ma sotto queste stelle di Roma ci sono donne
Non hanno più figli per soffiargli il naso
Per guardarli con gli occhi negli occhi, per comprargli un sorriso,
Ma sopra questa strada di pietra qualcuno ci muore e non lo fa per nessuno
Qualcuno si cambia la riga ai capelli, qualcun altro si mette profumo!

Scusatemi, io non posso venire!
Scusatemi, io non posso venire!

Scusatemi, io non posso venire
Ho un passaporto di ghiaccio e cemento, sembra un porto di mare
Come un mazzo di chiavi sbagliate apre solo le porte che non ci lasciano entrare!

Scusatemi, ma io non posso venire
Ho una famiglia di cani randagi e sbandati, non li voglio lasciare
Poi il mio cuore ha fatto uno sbadiglio sopra questi vent'anni che ha visto sfilare,
Ma sotto questo cielo di Roma c'è un ragazzo
Ha venti anni, non ha sorrisi da doversi spiegare
Non ha pesi da prendere a spalla per doverli portare
Ma sotto queste stelle di Roma ci sono donne che non hanno più uomini da innamorare
Da tirargli la giacca dal collo per portarli all'altare,
Ma sotto questa pioggia di luci qualcuno ci muore con un laccio sul polso
Qualcuno viene lasciato da parte e nessuno che senta il rimorso!

Scusatemi, io non posso venire!
Scusatemi, io non voglio venire!
Scusatemi, io non posso venire!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff